Bolivia

SUD AMERICA

1 min read

Difficile trovare un Paese piu` sfaccettato dello Stato Plurinazionale di Bolivia. Il suo stesso nome comunica un'identità variegata e plurale, che non trova semplificazione in poche parole. Entro i suoi confini convivono 36 etnie indigene riconosciute e si parlano 37 lingue ufficiali.

L'eccezionale varietà di paesaggi e di climi la rende la destinazione perfetta per molti tipi diversi di viaggiatori: dagli alpinisti che sognano di salire oltre i 6000 metri, ai bikers che desiderano lanciarsi lungo la Carretera de la Muerte, agli avventurieri che vogliono esplorare la rigogliosa Amazzonia o l'immenso deserto di sale di Uyuni. E potrei andare avanti così per ore.

Di sicuro quindi non c'e` un solo motivo per cui visitare la Bolivia e chi ha la fortuna di conoscerla confermerà che si tratta di uno scrigno di meraviglie inesauribili. Il fatto che si trovi ancora al di fuori dei grandi circuiti turistici la rende una meta autentica in cui e` possibile avere un contatto non filtrato con la vita delle persone locali, dai popoli andini a quelli amazzonici.

Se ti ho suscitato almeno un po` di curiosità puoi passare alla lettura dei miei post, in cui troverai una mescolanza di itinerari, racconti e approfondimenti su alcune tematiche che mi stanno molto a cuore. 

Non mi resta che augurarti buona lettura e buona futura avventura!!